Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Monica Cruz, Lindsey Vonn, Isabella Ferrari, Valeria Golino, Sveva Alviti, Isabetta Ragonese, Carly Paoli e Jack Savoretti sono

sul red carpet del defilè di Giorgio Armani che oggi ha chiuso alla grande e col suo stile internazionale le giornate di Milano Moda Donna per il prossimo inverno, Ieri il grande stilista dalla vena sempre fresca e proiettata verso il futuro ha vestito molti dei protagonisti della notte degli Oscar e in modo particolarmente sensuale due dive come Nicole Kidman e Isabelle Hupper entrambe con abiti da gran sera di Armani Privè.

IL VIDEO DELLA SFILATA

Oggi invece una lezione di vero pret-à porter, di quello stile attuale e pratico e pieno di fascino che piace alle donne moderne, stanche di troppi inutili mascheramenti. Come di una moda esagerata e sempre piuttosto urlata. Da Giorgio Armani invece c’è il giusto equilibrio tra creatività e qualità. Ed ecco una collezione ricca di segni grafici e cromatismi spesso a sorpresa, col velluto che la fa da padrone ma non più solo nero e aperto al verde e al bluette, anche fusi insieme, in un’armonia totale tra pantaloni affusolati che scoprono la caviglia e giacchini svelti e cocoon. Tra raso matellassè e mohair, cappotti di jacquard pittorici ispirati ai paesaggi del Perù. Poi il colpo di scena armanianissimo della “gonna-panta”, un insieme perfetto di nero e rosso alternato tra gonna dritta fino a terra di dietro e pantalone cucito insieme e rosso davanti, oppure in un giocooso opposto che sorprende e intriga. Bella e scintillante la sera.