Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

La stilista ha deciso di sfilare alla fashion week di New York. E apre una nuova boutique a Roma

“Sono state le mie tante amiche romane, da Nancy Brilli a Melania Rizzoli, da Mirta Merlino a Matilde Bernabei, a chiedermi di aprire la mia seconda boutique a Roma. E ho trovato una bella location in via del Babuino”, racconta Chiara Boni davanti alla collezione La Petite Robe che ora, dopo la prima apertura a Milano in via Sant’Andrea, è arrivata anche nella Capitale e inaugurata ieri sera durante le giornate di AltaRoma. Uno spazio per mostrare tutta la versatilità di queste collezioni che hanno conquistato l’America in pochi anni e ora stanno spopolando anche in Gernania.

“Sono contenta del mio successo americano – spiega Chiara Boni – ed è per questo che da cinque stagioni ho deciso di sfilare alla fashion week di New York. E poi ho avuto di recente molta fortuna perchè la sera del ballo per l’inauguration day la nuora del presidente Trump, Lara Trump al braccio del marito Eric, si è mostrata al mondo con un mio abito da sera e in quel contesto anche un personaggio fantastico come Caitlyn Jenner ha scelto un mio vestito monospalla bluette”.

Piacciono ‘le petite robe’ di Chiara Boni perchè semplici ma contemporanee, pratiche e facili da indossare in corto e in lungo, in un unico tessuto che è il jersey stretch e poi con uno sviluppo di taglie dalla 38 alla 54. “Per l’inverno doppio il jersey e lo esalto con inserti di pizzo macramè e di velluto – spiega Chiara – mai con la pelliccia però perchè non la amo, nè naturale nè ecologica”, conclude la stilista.