Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Apertura a fine agosto a Melrose Place

Sempre più in alto il brand Chiara Boni ‘La Petite Robe’ che sfila a New York per la fashion week al femminile due volte l’anno e che piace tanto, in particolare alle donne americane. Prosegue infatti la politica di espansione del brand che ora annuncia con gioia e soddisfazione l’apertura del suo terzo punto vendita monomarca: dopo l’esordio italiano delle due boutique di Milano e Roma, aperte a distanza di un anno l’una dall’altra,ora si punta all’espansione all’estero con l’apertura di una terza nuova boutique a Los Angeles.Chiara Boni

Da sempre gli Stati Uniti sono il primo mercato in termini di fatturato per la Maison della stilista fiorentina che con le sue collezioni iperfemminili, i suoi sensuali abiti da sera e i suoi jumpsuit ha conquistato il pubblico americano. Merito della creatività di Chiara Boni e della scelta intelligente di usare un unico tipo di tessuto declinato in vari colori e ad altissime performance di comfort e sensualità. Non poteva quindi mancare un monomarca proprio nella città dove la collezione è tra le più amate da tutte quelle donne, celebrities e non, che desiderano sentirsi sempre sensuali ed attraenti.  La Boutique aprirà a fine agosto in Melrose Place.

“Sono veramente felice di poter annunciare questa nuova apertura”, dice Maurizio Germanetti, amministratore delegato dell’azienda. A distanza di 2 anni dal primo monomarca ci siamo resi conto con Chiara che la boutique è per noi un grande punto di forza; ci offre la possibilità di esprimere al meglio lo spirito delle nostre collezioni. È stato quindi abbastanza naturale guardare fuori dai nostri confini e lo abbiamo fatto in un mercato, come quello americano, che ci sta dando sempre maggior soddisfazioni. La scelta è ricaduta naturalmente su Los Angeles. L’allure e la mondanità della California sono vincenti per una collezione che come la nostra riesce a vestire una donna in tutti i momenti della sua giornata, dalla mattina alla sera, red carpet inclusi”, conclude Germanetti. Poi tra pochi mesi arriverà la quarta boutique, a New York.

“Ho rilanciato il mio marchio nel 2007 _ racconta Chiara Boni _ e posso dire che da allora la crescita è stata costante ed entusiasmante. Abbiamo chiuso il 2016 a 18 milioni di euro di fatturato, con un +53% rispetto al 2015 e contiamo di realizzare nel 2017 un +30%”.a sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma.