Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Ottima performance per il 2016 per il marchio Eleventy

Ottima performance per il 2016 per il marchio Eleventy con un +35%, pari a 20 milioni di euro circa di fatturato (nel 2015 era di 19,9 milioni di euro) che punta al 70% sulle collezioni maschili e al restante 30% su quelle femminili. Risultati presentati oggi a Milano in una affollata conferenza stampa da Marco Baldassari, ceo e direttore creativo della collezione uomo, e Paolo Zuntini, ceo e direttore creativo della collezione donna, fondatori nel 2007 di Eleventy assieme ad Andrea Scuderi. 

Da due anni fa parte della compagine azionaria anche Vei Capital, fondo di private equity di Palladio Holding col il 50% delle quote. Il brand esporta per il 70% della produzione. Per il prossimo anno si prevede di toccare i 26 milioni di euro di fatturato, sempre puntando sul lusso respondabile dai margini contenuti. «La nostra sfida è creare un prodotto di altissima qualità e dare un servizio ancora più efficiente, ma ad un prezzo giusto. Oggi parliamo ad un cliente informato e consapevole. C’è bisognodi una moda attenta e responsabile» spiegano Marco Baldassari e Paolo Zuntini, sul fronte dell’internazionalizzazione, il Gruppo rafforza lapresenza nel mercato Usa – che incide il 15% su totaleportafoglio – con l’acquisizione del 70% di Eleventy Usa, costituita nel 2014 in partnership con alcuni manager americani.

È, inoltre, distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Russia, Turchia, e Far East. Prosegue anche il piano di sviluppo retail, con aperture in Austria, Svizzera, Francia e Italia. «La nostra crescita è data dall’essere una realtà che, basata su un network di microimpreseartigiane, trasmette quel saper fare italiano, che ci distingueagli occhi degli altri Paesi. Da qui – dicono Baldassari e Zuntini – nasce il progetto di una campagna che, ogni volta, ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi”. Come lo chef stellato Andrea Berton e la storica Cava di Marmo Henraux, sulle Apuane, dove è stata scattata da Stefano Guindani la campagna primavera-estate 2017. Settantotto foto a colori coi modelli in posa sullo sfondo magnifico dei famosi marmi bianchi.

 

Leggi l’articolo precedente: Fanga Shoes, ecco le scarpe classiche del futuro