La stilista inglese lascia Chloè. Sorprendente invece la notizia di Riccardo Tisci alla corte dell’amica Donatella
Rumors e ancora rumors, con qualche certezza, nel mondo del fashion. E’ di oggi l’addio di Clare Waight Keller a Chloè, marchio che la stilista inglese ha disegnato negli ultimi sei anni con successo e grinta, dopo che il brand era stato rilanciato nelle passate stagioni da Karl Lagerfeld, Stella McCartney e Phoebe Philo prima di lei.
“Graze a Clare, da noi ha fatto un ottimo lavoro”, dice il Ceo della maison famosa oltre che per gli abiti romantici per le famose borse, Geoffroy de La Bordonnaye, che augura alla stilista ogni bene e ogni felicità. L’ultimo giorno di lavoro della Waight Keller da Chloè sarà il prossimo 31 marzo, l’ultima sfilata invece quella del 2 marzo a Parigi per la collezione dell’autunno-inverno 2017-2018 al femminile.
In molti dicono che questo addio sia il prologo dell’approdo della creativa inglese da Burberry, visto che si dà in partenza Christopher Bailey che in questi ultimi anni oltre che stilista del mitico brand degli impermeabili ne è stato anche l’amministratore delegato.
Ma la notizia ancora più sorprendente indica l’arrivo di Riccardo Tisci da Versace. Tutti ne parlano e tutti ne hanno parlato a bordo passerella durante le recenti sfilate dell’Haute Couture. Lo stilista italiano nato a Cermenate (Como) nel 1974 ma di origini pugliesi, dal 2005 direttore creativo della maison Givenchy che ha prepotentemente rilanciato con il suo stile elegantissimo e sempre un po’ punk-dark, andrebbe così a lavorare con la grande amica Donatella Versace che è stata nel 2015 la sua musa per la campagna pubblicitaria di Givenchy con un intenso ritratto in bianco e nero. Un colpaccio questo della sorella dell’immenso Gianni Versace, rimasta “orfana” del suo protegè Anthony Vaccarello attuale direttore creativo di Saint Laurent.