Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Renzo Rosso asso pigliatutto della moda internazionale. Il presidente del gruppo OTB, Only The Brave, classe 1955, fondatore del marchio Diesel e oggi uno dei rappresentanti più quotati e importanti del fashion (e secondo Forbes 11° uomo più ricco d’Italia), aggiunge ancora una perla alla sua collana che fa del suo gruppo uno dei più potenti a livello italiano e non solo.

La perla si chiama Paula Cademartori, stilista italo-brasiliana che in un pugno di anni dal 2011 si è fatta conoscere per le sue borse (e dopo anche per scarpe e altri accessori) durante le fashion week milanesi grazie alla voglia di novità del settore pelletteria. Il fatturato di Paula è sui 5 milioni di euro ma con questa partecipazione di OTB ha tutte le premesse per crescere. Renzo Rosso sta pensando anche di quotare il suo gruppo entro il 2018.

“Sono orgogliosa di essere entrata in OTB, qui imparerò molto da Rosso che è il mio ispiratore”, dice Paula Cademartori che ha tra le sue fans/testimonial Lady Gaga, Beyoncè, Jessica Alba e Natasha Poly e che, da Porto Alegre, si è spostata per la sua nuova vita a Milano. “L’energia di Paula è contagiosa – racconta Renzo Rosso – e le sue creazioni sono di alta qualità e tutte fatte in Italia”.

Insomma ancora una alleanza, stavolta nel segno di un talento fresco ma già rodato, per la gloria di OTB che ha in portafoglio un marchio sopraffino come Marni (abbandonato dalla stilista fondatrice Consuelo Castiglioni solo pochi giorni fa e ora sotto la direzione creativa di Francesco Risso) e un genio assoluto come John Galliano (rilanciato proprio da Rosso dopo i noti fatti parigini) che è il direttore creativo di Maison Martin Margiela.