Inno alla cultura e al grande cinema italiani a New York con gli allestimenti natalizi per il negozio newyorkese
Inno alla cultura italiana e al grande cinema italiano a New York con un evento che ha davvero dello straordinario che vede come mecenate intellettuale il Gruppo Tod’s dei fratelli Diego e Andrea Della Valle che hanno voluto celebrare il mondo del circo con un omaggio sentito e pieno di energia a un grande maestro come Federico Fellini. Tra leoni e domatiori, acrobati e cerchi di fuoco di cartone e di legno a far bella mostra di sè con grandi pennellate di colore. E nessuno come un altro maestro, stavolta della scenografia, come Dante Ferretti che ha vinto tre premi Oscar e ha a lungo lavorato con Fellini poteva interpretare questo spirito circense pieno di fantasie e nostalgie che da giovedì è stato svelato nelle vetrine di Tod’s a New York sulla Madison Avenue.
Grazie alle capacità artistiche di Dante Ferretti, grande amico del regista di ‘La Strada’ e de ‘La Dolce Vita’ e tanti altri capolavori e legato da salda amicizia anche a Diego Della Valle, è stata realizzata una sorprendente scenografia per le vetrine natalizie ricostruendo un pezzo del mondo felliniano.
Naomi Watts è stata la madrina della serata, in cui il circo d’autore si affaccerà su Madison Avenue. Insieme all’attrice inglese, già amica del marchio Tod’s, celebrities e influencer hanno partecipato all’evento che celebra la creatività italiana. Questo progetto, dopo New York, girerà altre capitali mondiali. A rappresentare la famiglia Della Valle anche Emanuele Della Valle con la moglie Joanna.
Per questa occasione è stata realizzata una limited edition di borse Double T, ispirate al mondo circense ed in vendita esclusivamente nella boutique di New York. Le righe in pelle bianco-nera, volutamente irregolari, insieme alle stelle che impreziosiscono la decorazione della tracolla, richiamano il mondo del circo, declinando lo stile timeless delle borse con l’iconico segno Double T, degli accessori Tod’s.