A Bologna dal 17 al 20 marzo. Il 16 lo spettacolo di inaugurazione con l’étoile della danza
Un artista bellissimo per celebrare la bellezza e i suoi riti. E’ Roberto Bolle che sarà la guest star della cinquantesima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna in programma dal 17 al 20 marzo prossimo. Bolle si esibirà la sera del 16 marzo grande anteprima del salone organizzato da Bologna Fiere con Cosmetica Italia e col supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero. Lo spettacolo di inaugurazione si terrà al Teatro EuropAuditorium e si intitola “Roberto Bolle and Friends”, al mattino del 17 poi Bolle sarà presente al taglio del nastro.
Al Cosmoprof esporranno 2.604 aziende, 94 in più del 2016, delle quali il 73% straniere provenienti da 69 paesi. “La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7% – spiega Franco Boni, Presidente di BolognaFiere – ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di prepagati sul sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti a marzo saranno 29 le Collettive dei paesi stranieri, il 26% in più dello scorso anno”.
Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia, Emirati Arabi Uniti/Dubai. Per l’importante anniversario dei 50 anni del salone della cosmesi, dei profumi, del packaging, delle attrezzature per istituti e Spa, è in atto un totale restyling della fiera, negli spazi e nei progetti. “Anche Cosmetica Italia festeggia 50 anni – dice Fabio Rossello, il Presidente – ed abbiamo un ricco calendario di iniziative come l’installazione interattiva che collocheremo in Galleria Cavour per dialogare col pubblico. Le celebrazioni si accompagnano a dati incoraggianti perchè il fatturato del settore cosmetico continua a crescere con un valore di oltre 10,5 miliardi di euro e l’impatto positivo dell’export a +12%, E il 2017 promette crescite analoghe”.
Grande attesa anche per On Hair, l’appuntamento per gli acconciatori e la cura dei capelli, con domenica 19 marzo al top per Estetica Master Parade by Cosmoprof coi più noti parrucchieri del mondo.
E per brindare al 50° di Cosmoprof ecco ancora una volta i volti multietnici e delicati della nuova campagna per il salone firmata ancora una volta da Oliviero Toscani: pennellate di trucco e di colore sui volti di tre ragazze, all’insegna della gioventù.