Omaggio a Ricky, così come gli amici e i fans chiamano Riccardo Tisci,
stilista vulcanico e molto bravo che ha da poco lasciato la maison Givenchy dove ha imperato come direttore creativo per 12 anni. Ora la maison con la collezione dell’autunno-inverno 2017-2018 gli dedica tanti vestiti in un solo colore: il rosso. Per questo progetto stilistico da Givenchy, dove ancora non hanno comunicato ufficialmente il nome del nuovo direttore creativo, si è voluto rivisitare il periodo di Tisci, col suo patrimonio di idee e il suo Dna che ha permesso al brand di rilanciarsi a livello internazionale al massimo livello , di riscoprire la strada della modernità e di vestire al femminile e al maschile tanto star dello spettacolo.
Ora la collezione donna per il prossimo imverno reinterpreta le silhouette iconiche dei suoi ultimi 12 anni in un’unica nuance: il rosso Givenchy, con 27 modelli speciali. Stampe (motivi animalier o presi in prestito dall’iconografia religiosa), ricami, pizzi e materiali con un’anima gotica, romantica, couture o street: i 27 look sono immersi in un unico colore luminoso che incarna l’anima di Givenchy. Non mancano le felpe, grande amore delle estimatrici di Tisci come quelle che hanno stampato un tenero Bambi. Ogni look ha un’etichetta vintage che indica la stagione d’origine del modello rivisitato: un vero e proprio set da collezionista. La collezione sarà disponibile anche in nero e in nude, gli altri due colori emblematici della maison.
Con questo omaggio davvero specale è chiaro che Riccardo Tisci si è lasciato davvero in grande armonia coi veritci del gruppo LVMH che ha in portafoglio Givenchy. E ora il mondo del fashion attende la comunicazione ufficiale della sua nuova avventura, che dovrebbe essere al fianco di Donatella Versace.