Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Nel salone della Fortezza da Basso di Firenze si scatena la ‘caccia al personaggio’. Attesi, fra gli altri, anche Roberto Baggio, Stefano De Martino e il rapper Emis Killa

Calciatori, veline, attrici, personaggi della televisione più popolare: il ciclone dei vip, o finto tali, si sta per abbattere su Pitti Uomo, edizione numero 91, alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 10 al 13 gennaio prossimi. Tra il 1220 stand del salone più internazionale, a ogni edizione si scatena la ‘caccia’ al personaggio, uno dei modi più mediatici per far parlare di marchi e prodotti. Un cliché un po’ datato, ma cachet permettendo, tante aziende aggiungono al business della fiera, quello della mondanità.

Nel calendario del salone, tra le sfilate e gli eventi culturali, spicca già, nel giorno dell’anteprima di Pitti Uomo, il gala dinner di ‘Luisaviaroma Firenze4Ever’ al Teatro Odeon: la rapper inglese M.I.A. purtroppo non ci sarà per il concerto promosso da Andrea Panconesi, amministratore delegato e fondatore del famoso sito di e-commerce. Al suo posto canterà Sebastian Ingrosso, per la gioia dei blogger e degli influencer invitati da Luisaviaroma. Attesa anche l’attrice Lindsay Lohan. Tra gli eventi del calendario di Firenze4Ever anche la presentazione della speciale capsule di scarpe disegnate da Scott Schuman, fondatore di ‘The Sartorialist’, per Sutor Mantellassi, e della speciale edizione di tre modelli (parka, bomber, trench) per il ‘The Icon Project’ per il brand Peuterey presieduto da Francesca Lusini.

Ma sarà in fiera il momento della verità per le mondanità varie: mercoledì 11 gennaio Federica Nargi sarà la testimonial dello stand ‘Mizuno 1906’: la compagna di Matri, che ha da poco partorito la piccola Sofia, è una famosa velina, conduttrice di Colorado e ora anche attrice. A farle concorrenza in bellezza anche Diletta Leotta, madrina dell’evento di ‘Armata di Mare’, in stand martedì 10 insieme ai giocatori del Pescara Calcio.

Da ‘Diadora’ arriva Roberto Baggio, da ‘Asics Tiger’ i rapper Raige e Emis Killa, da ‘Boy London’ due ospiti speciali come Fabio Colloricchio e Nicole Mazzucato di Uomini e Donne, nonché Cecilia Rodriguez, sorella di Belen. In Fortezza anche Ludovica Valli e da ‘Patrizia Pepe’ ancora una volta special guest Marco Bocci.  Per ‘Gaelle Paris’ ecco Fabio Basile, oro olimpico judo 2016. Sempre da Boy London, femmine in delirio si annunciano per Stefano De Martino. Non mancheranno le Donatella da ‘STK Supertokyo’. Per ‘PT Pantaloni’ Torino e ‘Eredi Chiarini’ performance di Alessio Carbone, étoile dell’Opera di Parigi, allo IED incontro con Laura Lusuardi, fashion coordinator di ‘Max Mara’.

Per il brand tutto al femminile, ‘ottod’Ame’ in via della Spada, preview della collezione per la prossima estate 2017 e fashion film ‘Un’altra, altrove’, per ‘Cuoio di Toscana’, a villa Cora, si presenta il cortometraggio ‘Niente per caso’, con la bella Caterina Murino che sarà presente all’evento.

Infine la squadra della Fiorentina Calcio sarà ospite dello stand di L.B.M. 1911 che fornisce le divise.