Si infittiscono le iniziative che precedono l’inizio delle sfilate di Milano Moda Donna, in programma dal 22 febbraio.
Da lunedì il brand Antonelli Firenze e l’artista Gaia Ferrario insieme in via Solferino, 10.
Milano, 16 febbraio 2017 – Sempre più stretto e attuale il legame tra moda e arte contemporanea. due mondi molto legati e vicini, che attraggono un pubblico colto e giovane. E si infittiscono le iniziative lanciate in questi giorni che precedono l’inizio delle sfilate di Milano Moda Donna, dal 22 febbraio prossimo. Così La Tenda Milano, boutique di culto e di punta, presenta il secondo showcase del programma Back to Nature, che vedrà la collaborazione del brand Antonelli Firenze, che firmerà una speciale capsule, con l’artista Gaia Ferrario, in scena a partire da lunedì 20 febbraio in via Solferino, 10.
Il connubio tra moda e arte, voluto fortemente dalla boutique milanese, vedrà l’azienda di moda fiorentina, che eccelle in capispalla e maglieria di alta gamma al femminile, realizzare una limited edition esclusiva interpretata dai materiali nobili lavorati nella maniera più destrutturata possibile: lino grezzo, seta, cachemire e tessuto double saranno i protagonisti di questa capsule, caratterizzata dai toni naturali e pastellati. L’informale eleganza quotidiana si adatta così alla donna che sceglie la raffinatezza.
Sartorialità come sinonimo di femminilità. Un total look Made in Italy “dalle donne per le donne”. Contemporaneamente, Gaia Ferrario, poliedrica ed affascinante artista torinese, si fonderà nel mood fashion and art con la sua emozionante e straordinaria opera “Quotidianamente”, costituita da più di 3000 quotidiani, che nel loro incessante stratificarsi, richiamano idealmente il passare del tempo; la cultura che nelle sue evoluzioni trova costanti relazioni con il proprio passato. In quest’opera dialogano passato, presente ed il bisogno costante di evoluzione dell’uomo. Il teatro dove tutto questo prenderà forma sarà la Boutique La Tenda, in occasione della settimana della moda milanese e fino al 5 Marzo.
La vetrina principale sarà il palcoscenico di espressione e il luogo in cui Antonelli incontrerà l’artista per uno spettacolo unico. L’area all’interno della Boutique sarà dedicata al brand, affinché il cliente finale possa toccare e sentire i pezzi realizzati in edizione limitata per La Tenda Milano. Back to Nature è il contest dove arte e moda prendono vita attraverso il progetto “La Tenda Experience Fashion and Art”: in un mondo digitalizzato e frenetico, in cui tutto gira ad una velocità altissima e le nostre esigenze vengono soddisfatte in modo sempre più industrializzato, la vera necessità è rallentare…e ritornare ad emozionarci, tornare a dove tutto ha avuto inizio. Ritornare all’origine delle nostre abitudini quotidiane, innamorandoci di nuovo della carta stampata e della sua lettura.
Per l’azienda fiorentina Antonelli questo è un gran bel momento, segnato oltre che dal successo commerciale delle collezioni anche dalla recente nomina di Marco Berni (nella foto di fianco) come nuovo amministratore delegato del marchio Antonelli Firenze. Il 35enne, terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda, avrà deleghe su controllo di gestione, finanza straordinaria, marketing, commerciale, comunicazione. “Investiremo in capitale umano per costruire la struttura manageriale dell’azienda – ha detto Marco Berni – In questo ambito annunciamo l’ingresso in azienda di Cristian Cappozzo, 40 anni, come direttore commerciale del gruppo, con l’incarico di implementare i piani per la forza vendita e le strategie commerciali in Italia e all’estero”.