I nostri atleti indossano le divise esclusive e formali disegnate da Ermanno Scervino.
Dopo l’immensità dell’Accademia e del suo David di Michelangelo col mitico scatto di un fotografo d’arte come Massimo Listi, ecco ancora una foto ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio realizzata ieri a Coverciano, sullo sfondo dei prati verdi del Centro Tecnico Federale. I nostri atleti indossano le divise esclusive e formali disegnate da Ermanno Scervino.
Continua così la collaborazione tra la Maison fiorentina, in qualità di luxury partner della Figc, e la squadra azzurra guidata dal Commissario tecnico Gian Piero Ventura. La partnership, iniziata in occasione dei campionati Europei di Francia 2016, proseguirà fino ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018.
La divisa, creata su misura per giocatori, tecnici e dirigenti della Figc, rispecchia i valori di stile e sartorialità di Ermanno Scervino. E’ composta da un completo slim fit blu profondo in fresco di lana stretch, con giacca tre bottoni e pantaloni senza pinces, abbinato a camicia bianca e cravatta in ottoman di seta blu decorata con un piccolo tricolore al centro. Completano il look un parka, capo iconico della maison, realizzato in materiale tecnico blu, scarpe allacciate modello “derby” e una cintura in pelle nera.