Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

L’acqua di colonia creata dall’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per la speciale Capsule Sport Intarsia di Ballantyne

Cardamomo, fior di fico e bergamotto come note di testa. Rosa, note verdi erbacee e cuoio per le note di cuore, muschio, note legnose e Vetyver per le note di fondo. Ecco «Lana», l’acqua di colonia creata dall’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per la presentazione della speciale Capsule Sport Intarsia per l’inverno 2017-2018 di Ballantyne e che segna il rilancio italianissimo del mitico brand di alta maglieria nato in Scozia.

«E’ una profumazione unisex ed è un progetto frutto di un’amicizia, un ponte tra due mondi e due realtà storiche», racconta Eugenio Alphandery co-proprietario dell’Officina Profumo Farmaceutica di SMN nell’antica Sagrestia della sede ultracentenaria di via della Scala. «Abbiamo voluto sommare i nostri anni dalla fondazione 1612 per l’Officina, e 1921 per Ballantyne per realizzare 3533 bottiglie numerate – racconta Fabio Gatto proprietario e presidente del marchio di maglieria famoso per gli intarsi dopo averlo rilevato dal Fondo Charme di Luca di Montezemolo – che saranno vendute in esclusiva in via della Scala e in selezionati multimarca nel mondo. Per il nostro rilancio abbiamo pensato a questa eccellenza fiorentina che ben si unisce alla tradizione e alla ritrovata modernità di Ballantyne». E per la gioia del Pitti People anche ieri sera Firenze ha aperto uno dei suoi scrigni più belli.