Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Novità esclusive per il brand bolognese

Pitti Immagine ha nella sua filosofia aziendale la costante attenzione ai giovani, stilisti e imprenditori, che vogliono lasciare un segno nella moda. Ed ecco allora il sostegno a realtà che si stanno formando da un pugno di mesi come il marchio Fanga, che espone al piano attico della Fortezza da Basso, negli interessanti spazi dei Pop Up Stores. Il brand che è alla sua seconda presentazione a Pitti Uomo dopo il debutto lo scorso giugno è stato fondato da due giovani imprenditori bolognesi che si chiamano Bruno Riffeser Monti e Lorenzo Fusina, entrambi appassionati dell’alta qualità e dell’eccellenza applicata alle calzature. Ecco allora l’idea di battezzare il brand Fanga, dal nome scarpa in dialetto bolognese per dare subito l’idea di qualcosa di antico che si rinnova e guarda al futuro senza dimenticare le migliori tradizioni. Come quella delle scarpe fatte tutte a mano da esperti e ormai rari artisti artigiani che piegano e cucioni cuoio e pellami speciali.

Ma la novità più importante e ricca di significato di questo Pitti Uomo numero 91 per Fanga è il lancio delle scarpe da donna, in un pellame prezioso e speciale come la razza e in colori splendidi come il lilla e il rosso pompeiano. Dello stesso materiale anche i bracciali che si smontano e si sdoppiano in modo tale da poter far incidere all‘interno una frase o un nome del cuore. Sempre di razza anche le scarpe da uomo, un modello classico e sfilato di pantofola chiusa in un nero brillante e molto invitante battezzata Leonardo. Non mancano i modelli Raffaello stringato e Donatello, la nuova scarpa alta anche in camoscio rosso o marrone. Molto curati i particolari delle Fanga, come le profilature esclusive intorno al tacco, i piccoli “gioielli” di argento e d’oro, fino all’incisione di fili di ottone che regalano alle calzature un’allure molto esclusiva.

“Pitti Uomo è una vetrina insostituibile per noi che siamo agli inizi, ma qui ci mostriamo al mondo – raccontano Bruno Riffeser Monti e Lorenzo Fusina assai soddisfatti del lancio della linea femminile e appena rientrati da due importanti presentazioni ad Abu Dhabi e Londra  – e possiamo prendere contatto con i buyers più prestigiosi del mondo. Il nostro è un lavoro assolutamente Made in Italy e tutto a mano, dalla forma alla spazzolatura della scarpa. Facciamo prodotti di lusso, con l’anima dell’italianità che piace nel mondo. Presto avvieremo un progetto Ambassador’s insieme alla Camera Nazionale dei Buyers con il presidente Mario Dell’Oglio per presentare le nostre collezioni in alcuni best shop. Creeremo così un club esclusivo di appassionati di Fanga”.