Metti tre dive internazionali a raccontare di sè con un amico fotografo come Peter Linbergh
E’ successo durante la presentazione del Calendario Pirelli 2017 con la Thurman, la Kidman e la Mirren impegnate a raccontarsi senza veli, con garbo e simpatia.
“La nuova libertà è la normalità”, ha detto il premio Oscar per ‘The Queen’ che Lindbergh per lo scatto del The Cal ha avvolto in una ruvida coperta. “E io sotto ero nuda”, scherza la Mirren nel suo impeccabile tailleur pantalone nero, i capelli argentati, il trucco leggero e le mani che si muovono con eleganza senza interruzione. Scherza la diva e Peter se la ride sotto gli occhialetti, come un gigante buono che non smette mai di guardare con affetto la Kidman che apre il Calendario con tre scatti in sottoveste retrò bianco gesso, le mani nei capelli, le gambe infinite e scoperte. “Il trucco? Non ci fa giustizia, nasconde la verità e io a mio marito piaccio di più senza”, racconta Nicole che è orgogliosa di prendersi cura di sposo e figli, di passare con loro le ore più belle, di pensare all’anima, alla propria sensibiltià, al proprio coraggio di donna prima che di artista. “La bellezza non è un problema di età – dice la Kidman coi capelli alla Barbie, tra boccoli d’oro e un sottile velo di cipria e nulla più – nemmeno ad Hollywood. Io ho 49 anni e quest’anno ho girato 4 film”.
Coi capelli mozzati da un parrucchiere pazzo Uma Thurman non perde un briciolo del suo fascino chic. “Mia madre mi diceva sempre: la bellezza è quello che la bellezza fa. Accettare se stesse come si è – confida la Thurman – è il primo passo verso la bellezza vera, quella dell’anima, dei sentimenti e delle emozioni. La vera ribellione delle donne di oggi è amare se stesse”.