Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on Pinterest

Prima londinese per ‘Soul scene’, diretto da Glen Luchford: la tribù multicolor di Gucci balla a ritmo scatenato. E tra le borse passeggia un’iguana

 

Dopo la campagna, il film. Con tutti i modelli, maschi e femmine, a ballare scatenati con quel ritmo in più che hanno i giovani di colore tra esaltazione dei corpi e acrobazie atletiche, pantaloni di paillettes e bomber ricamati, borse da capogiro di ricami e scarpe con suola-zattera. E’ il mondo di Gucci, bellezza! Che compare come marchio sempre più ambito in campo giallo prima di aprirsi in mille fantasie multicolor indosso alla band allegrissima che il direttore creativo Alessandro Michele ha scelto per ampliare l’effetto contro ogni discriminazione già lanciato con le foto della collezione Pre-Fall 2017.

E ieri sera a Londra il debutto di questo primo film in realtà virtuale di Gucci, intitolato “Soul Scene”, presentato in occasione di un evento organizzato in collaborazione con i-D magazine presso il Mildmay Club di Stoke Newington dove gli ospiti sono stati dotati di speciali visori Samsung.

Il centro della pista da ballo ha offerto una prospettiva ipnotica del film in realtà virtuale,  rivelando una visuale interattiva a 360º. I colori vibranti e gli animati passi di danza hanno accompagnato l’avvincente sequenza girata dal regista Glen Luchford, con la direzione artistica di Chris Simmonds, che ha seguito i ballerini sin dal loro ingresso nel locale. E non manca nel video anche un accenno di passeggiata tra le borse logate Gucci da parte di una fascinoso iguana.

Il filmato a 360º è disponibile da oggi sulla homepage di Gucci.com – dove la versione in realtà virtuale può essere visualizzata su  dispositivi mobili – e sulla Gucci App che offre un’esperienza in realtà virtuale. Il video a 360º verrà lanciato sistematicamente e promosso su Facebook in 17 Paesi.