Moda e Musica sempre più legate, connesse, complici. Dopo l’ondata di rapper e popstar che stanno saltando il fosso e si divertono oltre che a cantare anche a disegnare intere collezioni (leggi Kanye West e Rihanna solo per citarne due) ecco ancora una bella news che lega note & stile. Versus Versace ha annunciato oggi la partnership con ZAYN. L’artista inglese nato nel 1993, il solista più bravo che si è da poco staccato dagli One Direction per intraprendere la carriera da solo, disegnerà una collezione per il brand Versus Versace e sarà il volto della prossima campagna pubblicitaria del brand. ZAYN X VERSUS sarà una capsule collection pensata sia per uomo che per donna.
La collezione farà il suo debutto in tutto il mondo all’inizio di Maggio 2017 nei negozi Versus Versace e sul sito Versusversace.com. ZAYN tra un concerto e l’altro svilupperà la collezione in stretta collaborazione con Donatella Versace. La capsule collection sarà presentata la prossima primavera e una parte del ricavato dalla vendita della collezione ZAYN X VERSUS sarà donato in beneficenza. Il cantante sarà anche il protagonista delle prossime due campagne pubblicitarie per Versus Versace. La prima, in programma per la Primavera/Estate 2017, sarà presentata a Febbraio 2017; la seconda, a fine 2017. Da Versus poco tempo fa era uscito Antony Vaccarello, ora direttore creativo di Yves Saint Laurent, e anche lui allievo e molto amico di Donatella e messo da lei da Versus come direttore creativo per alcune stagioni e ora nell’Olimpo del fashion internazionale. Potrà anche Zayn ripetere l’exploit di Antony? Chissà, intanto questa capsule che potrà contare anche sull’entusiasmo della fidanzata del solista che è nientedimeno che Gigi Hadid, la regina indiscussa delle nuove top model, supporter appassionata del suo Zayn anche per gli American Music Awards.
“ZAYN è una delle più forti personalità presenti sulla scena mondiale. La prima volta che ci siamo incontrati mi ha subito detto quanto amasse la moda. Ho pensato che sarebbe stato fantastico poter lavorare insieme ad una nuova collezione per Versus Versace _ dice Donatella Versace_ ZAYN ha un enorme numero di fan in tutto il mondo, sono sicura che ci seguiranno”.
Da parte sua il nuovo musicista-stilsita dice: “Penso che Versus Versace sia un marchio importante per me e per la mia generazione. Ho sempre sognato di disegnare abiti e non esiste nessun altro brand per cui avrei voluto disegnare più di Versus Versace. Poter lavorare con Donatella è fantastico, la ammiro molto e le voglio bene.“