LifeStyle – By Eva http://byeva.quotidiano.net Moda Sfilate Tendenze by Eva Desiderio Fri, 26 May 2017 07:31:49 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.4 Laura Biagiotti è morta. Addio alla ‘Regina del cachemere’ http://byeva.quotidiano.net/laura-biagiotti-morta-regina-cachemere/ http://byeva.quotidiano.net/laura-biagiotti-morta-regina-cachemere/#respond Fri, 26 May 2017 07:31:49 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2143 La stilista 73enne si è spenta alle 2.47 di questa mattina. Ha tenuto alta la bandiera del made in Italy. I funerali domani alle 11 a Roma Laura Biagiotti è morta a 73 anni alle 2.47 di questa mattina, strappata a quella vita che amava tanto. Il suo abito simbolo è quello che lei stessa ha battezzato “Bambola”, […]

L'articolo Laura Biagiotti è morta. Addio alla ‘Regina del cachemere’ proviene da By Eva.

]]>
La stilista 73enne si è spenta alle 2.47 di questa mattina. Ha tenuto alta la bandiera del made in Italy. I funerali domani alle 11 a Roma

Laura Biagiotti è morta a 73 anni alle 2.47 di questa mattina, strappata a quella vita che amava tanto. Il suo abito simbolo è quello che lei stessa ha battezzato “Bambola”, un omaggio al corpo della donna, alla femminilità, alla libertà di essere belle sempre, a dispetto di anni e taglie, solo col tocco di un colore, il rosso del nastro di raso che portava sempre al collo per sfoggiare in passerella le forbici da sarta in omaggio a mamma Delia, e il bianco immacolato della fibra degli dei per l’uso eccelso della quale fu battezzata negli anni Ottanta in America “Regina del cachemere“.

E regina dello stile, dell’eleganza, della cultura e degli affetti Laura Biagiotti lo era davvero, rimanendo per tutta la vita la donna appassionata e solare, la stilista coraggiosa, l’imprenditrice illuminata che ha fondato l’azienda nel 1972 dopo aver sfilato per la prima volta in Sala Bianca a Firenze e poi l’ha fatta crescere col marito amatissimo Gianni Cigna, un genio del vero Made in Italy, e poi alla sua scomparsa nel 1996 stringendo a sé ancora di più la figlia Lavinia Biagiotti Cigna fin da giovanissima in azienda e ora destinata a portare avanti da sola questa importante e dolorosa successione. Non è sola Lavinia in queste ore e non lo sarà in futuro perché Laura Biagiotti ha seminato nella sua vita tanto amore, tanta stima, tanta ammirazione e tanto rispetto.

Il sorriso aperto, le amicizie vere, con Beppe Modenese e Piero Pinto, con Carla Fracci, con Silvana Giacobini, con Nancy Brilli e coi tanti atleti dello sport che con lei al braccio ornati di medaglie ed’oro hanno percorso tante passerelle. “Moda e Sport sono lo specchio più bello della nostra Italia” diceva Laura ad ogni nuovo campione o campionessa esaltasse insieme ai suoi cashmere, ai suoi abiti da sera spesso fioriti, ai sul profumi primo su tutti “Roma” che col loro immenso successo le hanno permesso di restaurare la Scala Cordonata del Campidoglio, la Fontana di Piazza Farnese e donare alla Fenice a Venezia il Gran Sipario.

Nata a Roma il 4 agosto del 1943 dopo gli studi classici Laura Biagiotti decise di affiancare mamma Delia che aveva una ben avviata sartoria a Roma. Qui conobbe Emilio Schubert, Roberto Capucci e Rocco Barocco. Poi il salto dalle sfilate del pret a porter a Firenze verso quella moda che la porterà a primeggiare nel mondo come una delle creatrici più famose, orgogliosa di difendere sempre una sana e splendente femminilità. Amava l’arte Laura e questo amore ha percorso tutta la sua vena creativa, fin dai gioielli coi mosaici romani che collezionava, e poi le 200 opere di Giacomo Balla che fanno parte della Fondazione Biagiotti Cigna, conservate nel Castello di Marco Simone dove ha abitato serenamente fin dal 1980. E il futurismo ha pervaso tante collezioni, tra forza stilistica e rigore contemporaneo. Cavaliere del Lavoro, presidente a lungo del Comitato Leonardo per le eccellenze italiane, vicina al lavoro dei suoi dipendenti con delicatezza di famiglia, Laura Biagiotti ha sempre tenuto alta la bandiera del Made in Italy. Per questo si è impegnata fino alla fine, combattente fiera per la difesa della nostra manifattura, sulle passerelle di Milano come nei dibattiti. Una grande stilista ma soprattutto una grande donna, che si è fatta da sola, e fino alla fine ha sorriso a Lavinia e al mondo intero.

Chi scrive è stata con Laura e con Gianni Cigna alla prima sfilata della moda italiana a Pechino, nell’aprile del 1988, quando la Regina del cachemere fece sfilare per la prima volta delle ragazze cinesi di incredibile bellezza. La maison Biagiotti, in quegli anni lontani quando a Pechino andavano ancora tutti in bicicletta con aglio in sella e uccellino in gabbia, ha aperto una strada di scambi culturali e business, come Marco Polo. Poi nel 1995 la missione a Mosca, anche qui pioniera. Quel cuore grande e sincero che negli anni si è fatto sempre più debole e malato l’ha portata via alla figlia Lavinia, che sulla sua strada ha fondato la linea baby Biagiotti Dolls ed s’impegna nelle istituzioni della moda italiana, alle clienti che hanno amato e continueranno ad amare i suoi vestiti di gioia, agli amici ai quali non ha mai fatto mancare affetto e comprensione. Addio Laura, donna esemplare, grande amica, italiana fierissima.

I funerali di Laura Biagiotti saranno celebrati domani alle 11 alla chiesa di S.Maria degli Angeli a Roma.

Laura Biagiotti in passerella con la figlia Lavinia

Laura Biagiotti in passerella con la figlia Lavinia

L'articolo Laura Biagiotti è morta. Addio alla ‘Regina del cachemere’ proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/laura-biagiotti-morta-regina-cachemere/feed/ 0
Pippa Middleton, abito da sposa principesco di Giles Deacon http://byeva.quotidiano.net/pippa-middleton-abito-sposa-principesco-giles-deacon/ http://byeva.quotidiano.net/pippa-middleton-abito-sposa-principesco-giles-deacon/#respond Sat, 20 May 2017 10:36:21 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2134 La sorella minore di Kate ha detto sì avvolta in pizzo bianco e lungo velo. Come la sorella Kate anche lei si è affidata a uno stilista britannico. Tutti i dettagli Pippa, splendida Pippa, tutta di pizzo e candide perle vestita nel giorno del sì col suo ricchissimo James che le porta in dote un […]

L'articolo Pippa Middleton, abito da sposa principesco di Giles Deacon proviene da By Eva.

]]>
La sorella minore di Kate ha detto sì avvolta in pizzo bianco e lungo velo. Come la sorella Kate anche lei si è affidata a uno stilista britannico. Tutti i dettagli

Pippa, splendida Pippa, tutta di pizzo e candide perle vestita nel giorno del sì col suo ricchissimo James che le porta in dote un patrimonio da leggenda. Non più sirena sexy con incredibile lato B perfetto e rubato agli dei che mandò in tilt il circo mediatico a ogni inchino al matrimonio della sorella maggiore, Kate Middleton, da allora duchessa di Cambridge e certo futura regina d’Inghilterra a fianco del bel principe William. Oggi no, per Pippa c’è solo la fiaba che ogni ragazza sogna, e l’immagine di una sposa perfetta, immacolata nel macramè, i capelli classici raccolti nel generoso chignon sotto al velo, l’accenno di coroncina ma senza pretese, il bouquet anche questo delicatamente fatato e come rubato a una folletta dei boschi della residenza di campagna dei Middleton. La sposa ha scelto anche lei, come sua sorella, di vestire con una creazione di uno stilista inglese, stavolta Giles Deacon che l’ha incartata nel pizzo bianco, con un accenno di scollatura a cuore sulla schiena e un astuccio di delicatezza dal collo al bustino e quell’accenno di piccola manica a coprire le spalle come una dolce pennellata. Un modello classico, da bambolina all’altare e tutto sommato semplice, con Deacon che ha messo in pista tutta l’esperienza maturata negli anni giovanili da Gucci e da Ungaro e poi stabilmente nella maison col suo nome. Per Kate, che ha detto sì con cocchio reale e Cavalleria di Sua Maestà al seguito, la scelta cadde nel 2011 sempre per un marchio inglese, stavolta su un mito della couture, Alexander McQueen col tocco neo romantico/barocco di Sarah Burton. La differenza tra i due abiti sta nelle maniche coperte di pizzo di Kate e nella costruzione dei bustini, elaborato e regale per la moglie di William, semplice e delicato per Pippa, in un duello anche estatico tra la maestosità dell’Abazzia di Westminster e la chiesa campagnola di oggi.

Bianco per Pippa come si conviene e rosa petalo per sua sorella Kate, sempre per un abito firmato ancora una volta dalla Burton per Alexander McQueen, tutto di seta che scivola sul corpo, lunghezza giudiziosa sotto al ginocchio e accessori in tinta, come l’ormai classico cappellino “a satellite” fiorito firmato dal cappellaio matto e geniale Steven Jones che dona molto alla duchessa d Cambridge anche se la rende un po’ retro’. Ma per una candidata al trono dei Windsor questo è’ un sacrificio estetico che si può’ e si deve fare. Ai piedi, non serve dirlo, solo scarpe di Manolo Blahnick.

Pippa sfoggia solo un paio di perle come orecchini, al dito anche il diamante pezzo imperdibile regalatole per il fidanzamento. Rosa anche per la mamma delle ragazze Middleton, Carole, con cappello Fedora abbinato e abito robe-manteau di primavera. Bruttina e in nero inaudito Beatrice, la figlia di Andrea d’Inghilterra  e di Sarah Ferguson. Una tinta non da nozze ma forse utile per nascondere qualche chilo di troppo.

Pantalone settecentesco di sera a sbuffo per il paggetto George, davvero un moderno cherubino,vestitino classico e vezzosamente chiuso da una fascia-fiocco per Charlotte con coroncina di rose, i nipotini paggetti di Pippa che in due fanno appena 5 anni. Premurosissima mamma Kate con loro e gli altri bambini del festoso corteo nuziale. Con George che è sempre più il ritratto luminoso di nonna Lady D che lo guarda crescere dal cielo, e la piccola e simpatica Charlotte che ha rubato il faccino rotondo e molto country/Windsor della bisnonna regina Elisabetta II e di sua sorella, la scomparsa principessa ribelle Margareth.

L'articolo Pippa Middleton, abito da sposa principesco di Giles Deacon proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/pippa-middleton-abito-sposa-principesco-giles-deacon/feed/ 0
Monica Bellucci, arrivo fashion a Cannes http://byeva.quotidiano.net/cannes-2017-arrivo-di-monica-bellucci/ http://byeva.quotidiano.net/cannes-2017-arrivo-di-monica-bellucci/#respond Mon, 15 May 2017 18:19:47 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2115 È sbarcata a Nizza con la sua Gucci Dyonisus e la tuta nera di Stella McCartney E’ arrivata poche ore fa all’aeroporto di Nizza Monica Bellucci, più bella e affascinante che mai, per prepararsi alla serata inaugurale del Festival del Cinema di Cannes che la vedrà, mercoledì sera, madrina di questa 70° Edizione. E subito […]

L'articolo Monica Bellucci, arrivo fashion a Cannes proviene da By Eva.

]]>
È sbarcata a Nizza con la sua Gucci Dyonisus e la tuta nera di Stella McCartney

E’ arrivata poche ore fa all’aeroporto di Nizza Monica Bellucci, più bella e affascinante che mai, per prepararsi alla serata inaugurale del Festival del Cinema di Cannes che la vedrà, mercoledì sera, madrina di questa 70° Edizione. E subito paparazzata con occhialoni e frangetta che mettono ancora più in evidenza le sue labbra chiare e carnose. Per lei sembra davvero che il tempo si sia fermato e poi ora che ha detto al mondo di aver trovato un nuovo amore, ancora top secret, che le ha ridato la serenità. E oltre alla tuta nera di Stella McCartney, impossibile non notare subito la borsa sfoggiata dalla diva: è una Gucci Dionysus in pelle nera con applicazioni ricamate e chiusura testa di tigre. Una delle bag più desiderate del momento, creata dal direttore creativo della maison fiorentina Alessandro Michele, che ha stregato anche Monica Bellicci con il suo stile forte e appassionato. E chissà che sul red carpet, visto questo inizio fashionista, non ne vedremo altre di queste belle sorprese di moda.

 

L'articolo Monica Bellucci, arrivo fashion a Cannes proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/cannes-2017-arrivo-di-monica-bellucci/feed/ 0
Fedez sul palco con una creazione firmata Gucci http://byeva.quotidiano.net/fedez-sul-palco-creazione-firmata-gucci/ http://byeva.quotidiano.net/fedez-sul-palco-creazione-firmata-gucci/#respond Wed, 10 May 2017 08:42:18 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2101 Il cantante durante il concerto all’Arena di Verona, ha sfoggiato un look firmato Gucci Prima di dichiararsi e chiedere alla sua bella, Chiara Ferragni, di sposarlo indossando un completo elegante e nero l’intrepido Fedez, durante il concerto all’Arena di Verona, ha sfoggiato sul palco un look caleidoscopio firmato Gucci.  Una creazione firmata dal direttore creativo […]

L'articolo Fedez sul palco con una creazione firmata Gucci proviene da By Eva.

]]>
Il cantante durante il concerto all’Arena di Verona, ha sfoggiato un look firmato Gucci

Prima di dichiararsi e chiedere alla sua bella, Chiara Ferragni, di sposarlo indossando un completo elegante e nero l’intrepido Fedez, durante il concerto all’Arena di Verona, ha sfoggiato sul palco un look caleidoscopio firmato Gucci. 

Fedez

Una creazione firmata dal direttore creativo del brand fiorentino Alessandro Michele che certo si farà ricordare e spopolerà fra i fa s del rapper campione d’amore e di tatuaggi.

Un modello  in paillettes blu elettrico, oro e rosso con dettagli ricamati, sopra ad una t-shirt multicolor con stampa Gucci, della Collezione Autunno-Inverno 2017-18.

L'articolo Fedez sul palco con una creazione firmata Gucci proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/fedez-sul-palco-creazione-firmata-gucci/feed/ 0
“Stop alle modelle troppo magre”. Legge anti anoressia in Francia http://byeva.quotidiano.net/stop-alle-modelle-magre-legge-anti-anoressia-francia/ http://byeva.quotidiano.net/stop-alle-modelle-magre-legge-anti-anoressia-francia/#respond Sun, 07 May 2017 08:31:07 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2095 Diventa obbligatorio il certificato medico per chi sfila in passerella È UNA STORIA infinita, e dolorosa, quella delle modelle troppo magre, talvolta perfino anoressiche, che portano in passerella abiti di sogno su quei corpi scheletriti e inquietanti, con al posto del petto una grigliata di ossa, le spalle a punta, le gambe da fenicottero. Fenomeno […]

L'articolo “Stop alle modelle troppo magre”. Legge anti anoressia in Francia proviene da By Eva.

]]>
Diventa obbligatorio il certificato medico per chi sfila in passerella

È UNA STORIA infinita, e dolorosa, quella delle modelle troppo magre, talvolta perfino anoressiche, che portano in passerella abiti di sogno su quei corpi scheletriti e inquietanti, con al posto del petto una grigliata di ossa, le spalle a punta, le gambe da fenicottero. Fenomeno molto diffuso anche in Italia fino a non molti anni fa poi lo stop, la presa di coscienza, e le regole imposte dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in accordo con le agenzie di modelle e con alcuni stilisti più sensibili al problema di questa disaffezione dalla gioventù bella che contagia tante ragazze che smettono di mangiare per somigliare un pochino a quella supertop strapagata. Ora a queste regole, che dovrebbero essere anche di buon senso oltre che di buon gusto, si adegua la Francia; e noi italiani, per una volta, facciamo bella figura perché con spagnoli ed israeliani abbiamo affrontato il problema prima e bene, come quello dell’età che non deve andare sotto i 16 anni e dell’accompagnamento da parte dei genitori a bordo passerella.

UNA LEGGE, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, l’ultima firmata dal presidente socialista François Hollande, obbliga le top model che vogliono lavorare a Parigi a fornire ogni due anni un certificato medico che attesti il loro stato di salute e la compatibilità con mestiere di modella. Un colpo per quelle agenzie «specializzate» in modelle peso piuma che tanto piacciono agli stilisti forse perché funzionano da attaccapanni di lusso. La legge francese impone anche di annotare sui messaggi pubblicitari se una foto è ritoccata o no, in modo per evitare «la promozione di ideali di bellezza impossibili e prevenire l’anoressia tra i giovani», come impone il Ministero della salute.

PERCHÉ il fenomeno non è solo femminile. Stanno prendendo piede anche i casi di ragazzi anche sotto i 18 anni dal corpo più che filiforme ingaggiati per sfilate di culto e campagne milionarie. Nel certificato medico biennale richiesto in Francia d’ora in poi andrà specificato l’indice di massa corporea (BMI) cioè il rapporto tra peso e altezza della persona. Una regola che da due anni funziona in Israele dove la lotta alla gioventù sotto peso è molto avanti e l’indice di massa corporea non deve essere inferiore a 18,5. I legislatori francesi volevano imporre l’indice 18, che corrisponde ad una modella alta 1 metro e 75 centimetri per 55 kg di peso, ma c’è stata un’alzata di scudi delle agenzie e per ora vale il certificato, seppur ancora generico. Una storia infinita e tristissima che riporta alla memoria lo spot di denuncia del 2007 con Oliviero Toscani che scatta una foto choc alla modella Isabelle Caro, morta poi nel dicembre 2016, e mostrata nuda al mondo anche sui manifesti quando era arrivata a pesare 31 kg. In molti gridarono, ipocritamente, allo scandalo, ma il messaggio, allora come oggi, resta di enorme importanza. Molte e molti giovani rifiutano il cibo perchè non trovano la strada della felicità, si autodistruggono magari inseguendo ideali di bellezza perfezionati al computer. Ora a Parigi si dice basta a questi ideali scellerati, minacciando 75.000 euro di multa e 6 mesi di galera. Un segnale forte, che scuote la moda ma che non deve limitarsi a guardare i suoi riti, le sue passerelle, le sue immagini patinate.

L'articolo “Stop alle modelle troppo magre”. Legge anti anoressia in Francia proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/stop-alle-modelle-magre-legge-anti-anoressia-francia/feed/ 0
Antonio Marras, una t-shirt per il Giro d’Italia del centenario http://byeva.quotidiano.net/antonio-marras-t-shirt-giro-ditalia-del-centenario/ http://byeva.quotidiano.net/antonio-marras-t-shirt-giro-ditalia-del-centenario/#respond Thu, 04 May 2017 08:37:36 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2083 Lo stilista sardo rende omaggio alla la prima tappa della corsa storica che decolla da Alghero Parte il Giro d’Italia e la prima tappa decolla da Alghero, il 5 maggio. E allora non puo’ essere che Antonio Marras ad aver l’idea di dedicare a questo evento specialissimo una t-shirt che sarà in vendita a 39,90 euro, […]

L'articolo Antonio Marras, una t-shirt per il Giro d’Italia del centenario proviene da By Eva.

]]>
Lo stilista sardo rende omaggio alla la prima tappa della corsa storica che decolla da Alghero

Parte il Giro d’Italia e la prima tappa decolla da Alghero, il 5 maggio. E allora non puo’ essere che Antonio Marras ad aver l’idea di dedicare a questo evento specialissimo una t-shirt che sarà in vendita a 39,90 euro, prodotta, promossa e distribuita da Panoramika di Alghero e vendita in loco dai commercianti e nelle boutique Marras.

Questo è il 100° Giro d’Italia ed ecco l’idea di disegnare un personaggio divertente ed ironico, coi grafisci cari allo stilista che ama sconsideratamente la sua Sardegna, E così ecco il personaggio dentro la ruota, un po’ nascosto e un po’ no, un modo per legare la città a questo evento sportivo galattico, puntando sul look dei tifosi del Giro, con quei disegni che raccontano la poesia di Antonio Marras, ma anche il lato ludico e infantile dei suoi disegni.

L'articolo Antonio Marras, una t-shirt per il Giro d’Italia del centenario proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/antonio-marras-t-shirt-giro-ditalia-del-centenario/feed/ 0
Vuoi fare la modella? C’è un casting a Firenze http://byeva.quotidiano.net/vuoi-la-modella-ce-un-casting-firenze/ http://byeva.quotidiano.net/vuoi-la-modella-ce-un-casting-firenze/#respond Fri, 28 Apr 2017 09:08:09 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2071 La rivista mensile di moda Marie Claire in partnership con OVS e l’agenzia Brave Models cerca volti nuovi. Appuntamento il 12 maggio Vuoi diventare famosa e brava come Kate Moss?  Bellissima e fotografatissima come Gigi Hadid? Speciale e sofisticata come Mariacarla Boscono o diva come Monica Bellucci? Tutte top model famose partite anche loro dalla gavetta […]

L'articolo Vuoi fare la modella? C’è un casting a Firenze proviene da By Eva.

]]>
La rivista mensile di moda Marie Claire in partnership con OVS e l’agenzia Brave Models cerca volti nuovi. Appuntamento il 12 maggio

Vuoi diventare famosa e brava come Kate Moss?  Bellissima e fotografatissima come Gigi Hadid? Speciale e sofisticata come Mariacarla Boscono o diva come Monica Bellucci? Tutte top model famose partite anche loro dalla gavetta e poi diventate regine di mille passerelle nel mondo. Un sogno? Sì, che può diventare realtà se si hanno qualità estetiche, coraggio, fortuna. Come è successo a una giovanissima e poverissima Natalia Vodianova, pescata da un agente di modelle in un mercato di frutta e ortaggi  in un paesino russo.

Ora si può tentare la sorte anche in Italia e in specie a Firenze dove la rivista mensile di moda Marie Claire in partnership con OVS e l’agenzia Brave Models cercherà volti nuovi per la moda. Ogni mese una città diversa, con l’obiettivo di ricercare aspiranti modelle dai 16 ai 30 anni da introdurre nel mondo della moda per poi promuoverle anche sul palcoscenico internazionale.

I casting, che si svolgeranno nei principali negozi OVS di tutta Italia, daranno la possibilità alle partecipanti di essere selezionate per diventare protagoniste del servizio moda Future Visioni pubblicato ogni mese su Marie Claire, realizzato da stylist e fotografi professionisti.
Inoltre, tra tutte le selezionate nei 12 casting del 2017, Brave Models sceglierà i volti più interessanti a cui proporre un contratto da modella professionista.

Prossima tappa della seconda edizione di Future Visioni Model Search sarà Firenze, nel negozio OVS di via Panzani 31/R venerdì 12 maggio  dalle 15 alle 20. Durante i casting saranno realizzate interviste video alle aspiranti modelle, alle stylist, ai fotografi e ai rappresentati di Brave Models realizzate dall’attrice e presentatrice Elizabeth Kinnear che andranno a comporre un video che sarà pubblicato su marieclaire.it e condiviso sui social network di Marie Claire, OVS e Brave Models.

Le ragazze selezionate durante il casting avranno l’opportunità di partecipare allo shooting moda previsto sabato 13 e domenica 14 maggio. Partecipare è semplice, basta presentarsi direttamente nel negozio OVS il giorno del casting (se minorenne accompagnata) magari anticipando 2 foto recenti (figura intera e primo piano) all’indirizzo mamodelsearch.casting@h.
E’ necessario dichiarare nel testo della mail l’autorizzazione all’uso dei dati forniti ai sensi del D.lgs. 196/2003. Alla fine di ogni casting le foto di tutte le partecipanti saranno scaricabili dalla gallery presente sul sito ovs.it/castingmarieclaire. Le foto delle protagoniste del servizio moda saranno pubblicate su marieclaire.it

L'articolo Vuoi fare la modella? C’è un casting a Firenze proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/vuoi-la-modella-ce-un-casting-firenze/feed/ 0
Kate Middleton sceglie Luisa Spagnoli (di nuovo) http://byeva.quotidiano.net/kate-middleton-sceglie-luisa-spagnoli/ http://byeva.quotidiano.net/kate-middleton-sceglie-luisa-spagnoli/#respond Fri, 21 Apr 2017 08:43:55 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2057 Dopo l’ormai celebre tailleur rosso, la duchessa di Cambridge ha indossato un pullover dell’ultima collezione del marchio italiano La Duchessa di Cambridge sceglie ancora una volta di vestire Made in Italy. E per la seconda volta predilige il marchio umbro Luisa Spagnoli, di cui è presidente e amministratore delegato Nicoletta Spagnoli, erede della mitica fondatrice […]

L'articolo Kate Middleton sceglie Luisa Spagnoli (di nuovo) proviene da By Eva.

]]>
Dopo l’ormai celebre tailleur rosso, la duchessa di Cambridge ha indossato un pullover dell’ultima collezione del marchio italiano

La Duchessa di Cambridge sceglie ancora una volta di vestire Made in Italy. E per la seconda volta predilige il marchio umbro Luisa Spagnoli, di cui è presidente e amministratore delegato Nicoletta Spagnoli, erede della mitica fondatrice che inventò l’uso fashion della lana d’angora e i baci Perugina. Ora Kate Middleton proprio ieri ha indossato un nuovo capo Luisa Spagnoli, un pullover in cotone a righe della collezione Luisa Spagnoli primavera-estate 2017, durante un incontro avvenuto a Kensigton Palace, con il team Heads Together in occasione della maratona di Londra a sostegno della salute mentale. Un pull fresco e molto giovanile e assai donante che mette in risalto la figura perfetta di Kate.

Un bel colpo per l’azienda che ha sede a Perugia e che nel suo museo conserva la copia del tailleur rosso che la principessa Kate ha indossato nel 2011, alla sua prima uscita ufficiale da fidanzata di William d’Inghilterra durante un incontro all’Università St.Andrew. Giacchino aderente e chic, gonna dritta al ginocchio, cinturina nera che rompe di total red del tailleur, per un’eleganza moderna e discreta. Completo tanto prediletto da essere stato indossato ancora una volta nel 2014 in occasione del viaggio ufficiale della coppia principesca in Nuova Zelanda.

L'articolo Kate Middleton sceglie Luisa Spagnoli (di nuovo) proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/kate-middleton-sceglie-luisa-spagnoli/feed/ 0
Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker, cicogne in missione http://byeva.quotidiano.net/elisabetta-canalis-michelle-hunziker-cicogne-missione/ http://byeva.quotidiano.net/elisabetta-canalis-michelle-hunziker-cicogne-missione/#respond Sun, 26 Mar 2017 08:59:26 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2045 La Canalis è sposata con il chirurgo Brian Perri dal 2014. I due hanno già una figlia, Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015. La showgirl svizzera verso il quarto figlio Roma, 26 marzo 2017 – CICOGNE in missione vip. Tra le protagonsite del piccolo e grande schermo sembra sia scoppiata la voglia di maternità […]

L'articolo Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker, cicogne in missione proviene da By Eva.

]]>
La Canalis è sposata con il chirurgo Brian Perri dal 2014. I due hanno già una figlia, Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015. La showgirl svizzera verso il quarto figlio

Roma, 26 marzo 2017 – CICOGNE in missione vip. Tra le protagonsite del piccolo e grande schermo sembra sia scoppiata la voglia di maternità bis (e oltre). Dopo Caterina Balivo, che ha annunciato l’arrivo del secondo figlio direttamente durante la puntata del suo programma “Detto Fatto”, ecco che una cicogna sarebbe in missione verso Los Angeles per raggiungere Elisabetta Canalis.

L’EX VELINA sarda, 38 anni, secondo un’indiscrezione del settimanale “Oggi” sarebbe di nuovo incinta del marito Brian Perri. Dopo l’arrivo della piccola Skyler Eva, nata un anno e mezzo fa, la coppia vorrebbe allargare la famiglia. La showgirl e l’ortopedico, sposati nel 2014, vivono Oltreoceano e qui le voci della gravidanza si rincorrono da tempo. La coppia non ha mai nascosto il desiderio di avere un secondo figlio e più volte l’ex velina ha elogiato le doti del marito: «È un bravissimo papà: la mia vita da moglie è bellissima, la temevo e invece sono felice. Noi due, insieme, siamo un team». Adesso questa squadra starebbe per accogliere un nuovo arrivato visto che – come riporta “Oggi” – il fisico dell’ex fidanzata di George Clooney (anche lui presto papà) appare “più morbido e la pelle liscia”. Al momento non ci sono conferme da parte della showgirl, impegnatissima con il lancio della sua prima linea beachwear.

POTREBBE essere incinta per la quarta volta, invece, Michelle Hunziker, la showgirl e conduttrice di “Striscia la Notizia” e “Zelig”. I rumors sulla gravidanza della bionda svizzera sono diventati un tormentone visto che ogni tanto vengono riproposti. Stavolta, però, sembra diverso. Secondo il settimanale “Diva e Donna”, sarebbe stato lo stesso Tomaso Trussardi, marito della Hunziker, a confidare agli amici più cari la bella notizia.

L’IMPRENDITORE avrebbe detto che la showgirl sarebbe già al terzo mese di gravidanza e che starebbero aspettando un maschietto. Per la coppia sarebbe, dunque, il terzo figlio, dopo le due femmine, Sole e Celeste (la Hunziker, inoltre, è madre di Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti). La conduttrice, in occasione del suo quarantesimo compleanno, aveva espresso il desiderio di diventare mamma per la quarta volta. «Tomaso è l’uomo con cui voglio camminare fino alla fine dei miei giorni, con cui voglio allargare la famiglia, questo è il mio progetto. Io ci credo. E questo è il percorso della mia felicità. Ho voglia di fare meglio di prima. Magari faccio un altro figlio», aveva detto al settimanale “Chi”.
Aspettando di veder crescere i pancioni della Canalis e della Hunziker, altre star sono pronte ad allargare la famiglia. È il caso della modella russa Ludmilla Radchenko e della “Iena” Matteo Viviani: i due sono in attesa del secondogenito che arriverà a maggio e si chiamerà Nikita.
A luglio, invece, arrivierà Leonardo, il figlio della modella cubana Ariadna Romero e dell’ex velino moro di “Striscia” Pierpaolo Petrelli.

L'articolo Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker, cicogne in missione proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/elisabetta-canalis-michelle-hunziker-cicogne-missione/feed/ 0
Romantica e vivace, è la primavera http://byeva.quotidiano.net/romantica-vivace-la-primavera/ http://byeva.quotidiano.net/romantica-vivace-la-primavera/#respond Fri, 24 Mar 2017 09:37:11 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2041 Da Dior ad Anna Molinari e Gucci trionfano i fiori e la natura Roma, 24 marzo 2017 – Tutte in fila, con la veletta, le stelline d’argento come trucco sugli occhi, le pianelle con fiocco come tante damine e in testa delle acconciature sognanti di fiori velati. Nel backstage di Dior per l’alta moda, nello […]

L'articolo Romantica e vivace, è la primavera proviene da By Eva.

]]>
Da Dior ad Anna Molinari e Gucci trionfano i fiori e la natura

Roma, 24 marzo 2017 – Tutte in fila, con la veletta, le stelline d’argento come trucco sugli occhi, le pianelle con fiocco come tante damine e in testa delle acconciature sognanti di fiori velati. Nel backstage di Dior per l’alta moda, nello scorso gennaio a Parigi al Museo Rodin, va in scena la Primavera 2.0 secondo il tratto geniale di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della mitica maison simbolo del lusso internazionale, prima donna e ancorpiù una italiana a guidare un brad che quest’anno compie 70 anni. Tutte jeunes filles, ma anche un po’ neo Marchese Casati tanto intrigano nel loro splendore un po’ decadente, mentre sfilano nel labirinto incantato ricostruito da Dior per questa alta moda che è una sfida vinta da Maria Grazia che ha dialogato ancora di più con la mestria degli Atelier Dior per ricostruire l’atmosfera del giardino segreto e del Grand Bal che tanto piaceva al fondatore Monsieur Christian, che amava sconsideratamente i fiori, specie i mughetti bianchi. «Anch’io ho lavorato molto sui fiori, che fanno subito Primavera, e che però per me in questa haute couture sono un po’ quelli della memoria. E per questo sia nelle acconciature che negli abiti ricamatissimi da sera li ho voluti come nascosti e velati – racconta Maria Grazia Chiuri – ingabbiati nel tulle». E grazie al Cappellaio Matto Steven Jones ogni donna in passerella ha la sua testa e il suo universo floreale. Da Dior sono a tema naturalistico i ricami, le forme dei vestiti che ricordano i tulipani o le rose, i colori che sembrano usciti da una stampa settecentesca e che virano spesso al rosa perfino nel grigio, i gioielli rubati alle fate a forma di farfalla e marherite, per un nuovo paradiso di bellezza che ricorda molto le opere di Botticelli, con la modella supertop italiana Vittoria Ceretti nuova musa, fascino giovane e fragile come un petalo. Fiori, dunque, per segnare la femminilità e la grazie che non possono mai mancare da Blumarine perché la stilista fondatrice e proprietaria del marchio, Anna Molinari, è lei stessa la Regina delle Rose come la definì ai suoi inizi Beppe Modenese. Collezione dopo collezione per 40 anni di successo e di fama internazionale, Anna Molinari ha sempre amato la sua moda floreale, dolce, seducente e delicatamente sexy, anche nell’ultimo pret-à-porter al profumo di mimosa. Elogio dei colori dei giardini di questa stagione anche per Céline e Boss, e ricami di piccoli incanti rubati ai prati di maggio anche sulla biancheria intima di Promise, molto romantica.

Elogio di una una natura forte e affascinante, carica di simbologie e di modernità, per Gucci col tocco di Alessandro Michele, direttore creativo del marchio fiorentino: abiti e accessori si intrecciano a decori e ricami di fiori e tigri, serpenti e rose, intarsiati perfino sulle pellicce d’estate. Una contaminazione felice che segna l’esplosione del successo di Gucci, sulla spinta del presidente Marco Bizzarri, nelle collezioni femminili e maschili che ormai sfilano insieme e alla pari come durante l’ultimo evento di febbraio a Milano Moda Donna, con i fiori di pesco dipinti sulla borsa Dionysus o i ricami a tralci fioriti sulla iconica Bamboo. Da Gucci ossessione floreale anche al maschile come dimostrano i look sfoggiati da Fedez di recente nel concerto romano, fino alla camicia che somiglia a un mare di petali.

A PASSEGGIO TRA I FIORI – Con le begonie sulle suole delle scarpe. Vera moda, tendenza assoluta e spiazzante che accende curiosità e desideri. L’idea vincente è di Prada che ha creato una collezione di calzature in neoprene, dal polacchino al sandalo passando per la sneakers, che hanno la suola di materiale plastificato stampata a fiori, colorati e teneri, e in particolare a fiori di begonia. E così ci si può svegliare al mattino e decidere di passare la giornata come se si fosse a piedi nudi su un prato.
Non da meno Fendi che ha fatto dei fiori il leit motiv di questa primavera che in passerella è sbocciata con un trend di abiti neobarocchi e sontuosi che le borse disegnate da Silvia Venturini Fendi portano avanti al massimo: bag ricamate e dipinte, smerlate e profilate a contrasto, come uscite dall’Eden.

L'articolo Romantica e vivace, è la primavera proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/romantica-vivace-la-primavera/feed/ 0
Perugia, la Luisa Spagnoli svela il tesoro futurista ritrovato in fabbrica http://byeva.quotidiano.net/perugia-la-luisa-spagnoli-svela-tesoro-futurista-ritrovato-fabbrica/ http://byeva.quotidiano.net/perugia-la-luisa-spagnoli-svela-tesoro-futurista-ritrovato-fabbrica/#respond Thu, 23 Mar 2017 09:30:44 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2030 Perugia, 23 marzo 2017 – E’ un tesoro artistico che ha rischiato di andare disperso quello svelato oggi a Perugia da Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato e presidente di Luisa Spagnoli spa, il marchio di moda femminile famoso nel mondo fondato dalla famosa imprenditrice Luisa Spagnoli di cui Nicoletta è pronipote, rappresentante della quarta generazione di […]

L'articolo Perugia, la Luisa Spagnoli svela il tesoro futurista ritrovato in fabbrica proviene da By Eva.

]]>
Perugia, 23 marzo 2017 – E’ un tesoro artistico che ha rischiato di andare disperso quello svelato oggi a Perugia da Nicoletta Spagnoli,

amministratore delegato e presidente di Luisa Spagnoli spa, il marchio di moda femminile famoso nel mondo fondato dalla famosa imprenditrice Luisa Spagnoli di cui Nicoletta è pronipote, rappresentante della quarta generazione di famiglia che conserva la proprietà e proietta l’impresa nel futuro tenendo sempre in mente però la storia e la tradizione del brand. Si tratta di un intero ciclo pittorico celato per anni e anni sotto l’intonaco del pittore futurista perugino Gerardo Dottori (1884-1977) al quale nel 1947 il nonno di Nicoletta, Mario Spagnoli, imprenditore coraggioso e mecenate amico degli artisti, aveva commissionato queste opere per abbellire la sua città ideale, La Città dell’Angora come aveva chiamato il nuovo stabilimento della Luisa Spagnoli a Santa Lucia, alle porte di Perugia.

Dopo un anno di lavoro certosino ad opera delle due restauratrici Alessia Fumi e Annamaria Mantucci le tempere a secco sul muro della Piazza degli Artigiani sono tornate alla luce insieme alle figure di Santa Lucia, San Giuseppe e San Luca con le insegne delle botteghe del Fabbro. La Segheria, la Falegnameria, l’Ebanista, il Pittore, lo Stagnaro, insieme alle stanze del Medico, alla Biblioteca e all’ambulatorio del Pediatra, davvero spazio pionieristico e futuribile per uno stabilimento del dopoguerra. “Ma questa era la visione illuminata di mio nonno Mario – racconta Nicoletta Spagnoli – e per questo oggi sono emozionata ed onorata di poter mostrare a tutti questi capolavori di un artista che rapprensenta tanta parte della cultura di Perugia”.

Tutto è nato dalla intuizione di una storica dell’arte come Francesca Dutanti che guardando un vecchio filmato Rai ha visto tracce di questi murali proprio dentro lo stabilimento, coinvolgendo subito la presidente Spagnoli che ha dato inizio senza perdere altro tempo ai lavori di ricerca delle opere sotto l’intonaco. “Quando sono tornata dall’America dove ho studiato e vissuto per prendere il posto di mio padre Lino Spagnoli che era prematuramente scomparso le opere di Dottori era sepolte sotto tre strati di intonaco e io non ne conoscevo l’esistenza – dice Nicoletta – oggi sono felice per il ritrovamento e il restauro che mostra come azienda e cultura siano salde, ieri come oggi, perchè questo svelamento va ben oltre il suo significato storico-artistico. E’ la conferma del legame prodondo che dura ancora oggi tra la nostra azienda, la città di Perugia e i talenti culturali che ha espresso. Come Gerardo Dottori. E la prova che il mecenatismo ha ispirato la storia della Luisa Spagnoli. Un fatto che mi riempie di orgoglio”.

All’evento di oggi insieme a Nicoletta Spagnoli c’erano anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, Giovanni Luca De Logu in rappresentanza della Sovintendenza dell’Umbria, Massimo Duranti presidente Archivi Gerardo Dottori, Enrico Crispolti, professore emerito di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Siena, Francesca Dutanti vice presidente Archivi Gerardo Dottori e Andrea Baffoni ricercatore senior degli stessi Archivi.

L'articolo Perugia, la Luisa Spagnoli svela il tesoro futurista ritrovato in fabbrica proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/perugia-la-luisa-spagnoli-svela-tesoro-futurista-ritrovato-fabbrica/feed/ 0
Cosmoprof Bologna 2017 celebra mezzo secolo di bellezza http://byeva.quotidiano.net/cosmoprof-bologna-2017-celebra-mezzo-secolo-bellezza/ http://byeva.quotidiano.net/cosmoprof-bologna-2017-celebra-mezzo-secolo-bellezza/#respond Wed, 15 Mar 2017 13:14:30 +0000 http://byeva.quotidiano.net/?p=2006 L’edizione numero 50 apre i battenti con una gran serata di danza insieme a Roberto Bolle & Friends. Attesi numeri da record per l’evento in programma dal 17 al 20 marzo Bologna, 15 marzo 2017 – Una città in festa per la sua fiera più importante ed internazionale: Bologna da domani comincia a festeggiare i 50 […]

L'articolo Cosmoprof Bologna 2017 celebra mezzo secolo di bellezza proviene da By Eva.

]]>
L’edizione numero 50 apre i battenti con una gran serata di danza insieme a Roberto Bolle & Friends. Attesi numeri da record per l’evento in programma dal 17 al 20 marzo

Bologna, 15 marzo 2017 – Una città in festa per la sua fiera più importante ed internazionale: Bologna da domani comincia a festeggiare i 50 anni del Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 e lo fa con una serie di eventi (anche in Galleria Cavour da domani al 22 prossimo), con padiglioni rinnovati per la manifestazione clou dal 17 al 20 marzo, con prodotti sempre più innovativi e sempre più naturali. E per questa celebrazione del progetto sbocciato in modo pionieristico nel 1967 e che oggi vanta fiere “gemelle” anche a Las Vegas e Hong Kong, ecco gli stanziamenti e il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE col piano speciale per il Made in Italy e l’accoglienza di buyers e stampa dal mondo. “I nostri numeri sono in crescita – spiega il presidente di Cosmoprof Franco Boni – sia sul fronte degli espositori che dei visitatori e anche il giro di affari è in aumento grazie alla politica di internalizzazione del brand Cosmoprof. Aumentano le collettive nazionali che salgono quest’anno a 29, cinque in più per le new entry di Argentina, Cile, Emirati Arabi, Lettonia e Giappone: Nel giro di tre anni – continua Franco Boni – da qui al 2020 l’obiettivo è quello di continuare a incrementare il valore del sistema Cosmoprof per raggiungere un giro di affari di 110-115 miliioni di euro, di cui 80 messi a bilancio da BolognaFiere”.

Positività ed entusiasmo sono il segreto della fiera che stavolta punta alla bellezza multietnica, con un interesse particolare anche dei visitatori dalla Corea del Sud paese che è appassionato di fashion.

Come sempre Cosmoprof è promosso e organizzato da BolognaFiere con Cosmetica Italia, che festeggia anche lei 50 anni di impegno per la bellezza e  dà appuntamento in Galleria Cavour da domani  per celebrare con cittadinanza e consumatori l’anniversario  dalla sua fondazione.

L’esclusiva location in centro Bologna ospita infatti l’installazione interattiva, composta da un totem con schermi touch screene da una selfie station, voluta dall’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche per raccontare al pubblico le diverse sfaccettature del settore: valore culturale, sociale ed economico.

“I cinquant’anni di Cosmetica Italia raccontano innanzitutto la storia di aziende, spesso di piccole e medie dimensioni e giunte ormai al terzo o quarto passaggio generazionale, che sono l’archetipo virtuoso dell’imprenditoria italiana – racconta il presidente di Cosmetica Italia Fabio Rossello – Questi cinque decenni sono stati caratterizzati da profonde evoluzioni del contesto, che hanno portato cambiamenti nelle categorie di prodotto, nei canali di vendita e nelle fiere. La nostra Associazione è cresciuta nel tempo, si è inserita nel contesto internazionale rappresentato da Cosmetics Europe ed è diventata parte della classe dirigente del sistema economico del nostro Paese. Mezzo secolo di storia vissuto a tu per tu con i nostri interlocutori in maniera molto concreta, cogliendo la necessità del cambiamento, fondamentale per tutte le Associazioni di categoria”.

Cosmetica Italia completa il ricco calendario di iniziative e attività ideate per la celebrazione del suo 50esimo anno di vita con una campagna di comunicazione pensata per trasmettere il valore dell’utilizzo quotidiano di cosmetici, preziosi alleati del benessere degli individui. I cinque soggetti della campagna “vestiranno” gli spazi istituzionali dedicati all’Associazione a Cosmoprof (Mezzanino – Padiglione 21N) e saranno la veste grafica del totem interattivo in Galleria Cavour; in più, diventeranno delle card su cui lasciare il proprio messaggio sulla cosmetica, sempre all’insegna del motto #lasciamoilsegno!

Ma sarà domani sera la gran serata di Cosmoprof con lo spettacolo di danza Roberto Bolle & Friends che di fatto aprirà montanamente le danze del salone che invece si inaugura proprio venerdì a BolognaFiere e proprio con la presenza del grande ballerino già all’apertura degli stand. Un modo nuovo e molto affascinante per unire la cultura dello spettacolo al top con la cultura per la bellezza e la cura di sè che è alla base della filosofia del salone.

Bella l’idea di realizzare per i 50 anni di Cosmoprof Wordwide Bologna un profumo in limited edition che continene bergamotto di Calabria, mandarino giallo di Sicilia, iris fiorentino, fiori d’arancio, semi d’ambretta, vetiver, sandalo, ambra bianca, tutte  le essenze che compongono l’opera olfattiva realizzata dal naso profumiere Luca Maffei. Una fragranza che celebra il successo di un’idea e di un percorso nato nel 1967, una colonia che esalta la storia della tradizione profumiera italiana e la proietta nel contemporaneo proprio come è nella filosofia di Cosmoprof che ha sempre giocato d’anticipo, anche sulla società e il costume, puntando sull’innovazione di prodotto e sulla natura che negli ultimi anni sta dettando legge al salone che presenta le novità di 2.677 aziende (167 in più del 2016), di cui il 73% straniere da 69 paesi di provenienza: e già si prevede una crescita di visitatori del +10% almeno ai preregistrati sul sito web.

L’anno scorso sono venuti a Bologna per Cosmopro 250.000 persone, di questi 87.000 dall’estero, con pieno coinvolgimento dei buyers che danno impulso al business della cosmesi e della profumeria che ha un caposaldo nell’Accademia del Profumo. Tutto la città coinvolta dalla fiera, con la campagna ideata e scattata da Oliviero Toscani, Già da ieri molti eventi, convegni e installazioni in onore della bellezza e dei suoi nuovi pianeti, per lei e oggi molto anche per lui vista la sezione speciale dedicata al maschio barbuto con il primo raduno internazionale dei barbieri, United Barbers Show e visti i tanti dibattiti sui trattamenti anti-age e su quelli delle Spa termali o di città. Non mancheranno le creme che contengono oro puro, gli anti-age dai semi di uva, gli strumenti per massaggiare viso e corpo di ultima generazione che si possono portare in borsetta accanto all’IPhone all’IPad.

L'articolo Cosmoprof Bologna 2017 celebra mezzo secolo di bellezza proviene da By Eva.

]]>
http://byeva.quotidiano.net/cosmoprof-bologna-2017-celebra-mezzo-secolo-bellezza/feed/ 0